Home Consigli ALLENAMENTO: POCHI CONSIGLI PER NON PERDERE LA MOTIVAZIONE

ALLENAMENTO: POCHI CONSIGLI PER NON PERDERE LA MOTIVAZIONE

da franco
33 visualizzazioni

Capitano a tutti quelle giornate in cui non si ha voglia di allenarsi, ma non preoccuparti, è del tutto normale! Non siamo robot: essere sempre al top delle proprie forze è impossibile! Ma non è un segreto che fare attività fisica è una parte importante di una vita orientata al benessere. Per questo vi illustriamo dei piccoli consigli e delle tecniche per  per ritrovare la giusta motivazione !

STEP BY STEP E NESSUNA FRETTA

Se non ti alleni da tempo e non sai da dove iniziare ricorda che l’importante è ricordarsi sempre che anche fare poco è comunque meglio di niente. Si può iniziare anche con una piccola passeggiata!

 FAI QUALCOSA DI NUOVO

Non hai voglia di andare in palestra o di uscire per una corsa? Nessun problema. Ci sono tantissime attività che puoi praticare, anche all’aperto: ciclismo, escursioni, allenamento a corpo libero, , arti marziali, nuoto e molti altri. Cerca un’attività alternativa che ti faccia divertire!

TROVA UN COMPAGNO D’ALLENAMENTO

Se ti senti poco motivato ad allenarti da solo, forse cercare qualcuno con cui allenarsi è sempre una buona idea. Scegli una persona motivata e che ti incoraggi a non mollare, qualcuno che vuole tenersi in forma e che sia motivato a farlo. Puoi coinvolgere anche la tua famiglia, e  fare per esempio un giro in bici di gruppo. Insieme sarà più motivante e divertente.

PENSA AI TUOI OBIETTIVI

Pensa a dove vuoi arrivare. Prenditi qualche minuto per decidere perché vorresti allenarti: liberarti dallo stress, migliorare la tua forza, o sollevare qualche kg in più? È importante per svolgere l’allenamento senza perdere tempo.se puoi, segna i tuoi obiettivi e mettili ovunque: in macchina, a lavoro, nello specchio del bagno, nel portafogli. In questo modo li avrai sempre davanti agli occhi e sarà più probabile raggiungerli!

CONFRONTA LE TUE SENSAZIONI DEL PRIMA\DOPO L’ALLENAMENTO

Prima di iniziare il tuo allenamento fai caso a come ti senti e confronta queste sensazioni anche appena finisci. Capita molte volte che la sensazione prima dell’allenamento è quella di stanchezza, e poca voglia di allenarsi, mentre dopo l’allenamento ci si sente più energici, felici e rigenerati!

BENESSERE MENTALE

Quando il corpo sta bene, anche la mente starà bene e pronta ad affrontare qualsiasi situazione sia a lavoro che nella tua vita personale!

Non sarà sempre semplice e tutto in discesa ma tenere d’occhio queste piccole cose sarà più semplice per affrontare anche i momenti di scoraggiamento!

Ti potrebbe interessare