Home News EFFICACIA STUDIATA!

EFFICACIA STUDIATA!

da franco
40 visualizzazioni

 

 

Sono stati effettuati molti studi scientifici sulla stimolazione muscolare, già nel 2003, uno studio dell’Università di Bayreuth ha cercato di scoprire gli effetti positivi che questo tipo di allenamento ha sul corpo umano.
134 volontari (102 donne, 32 uomini) con un’età media di 42,5 anni sono state intervistate, testate e confrontate con un gruppo di controllo prima e dopo sei settimane di training EMS. Forza massima, resistenza, peso corporeo, percentuale di grasso corporeo, circonferenza, frequenza e intensità del mal di schiena, incontinenza così come problemi di salute generale, umore, vitalità, stabilità, e forma del corpo sono stati determinati.I volontari hanno effettuato 12 sessioni due volte alla settimana. Dopo un riscaldamento di 10-15 minuti hanno fatto un allenamento EMS di 25 minuti con esercizi statici e con un programma di rilassamento finale di cinque minuti.

Più dell’80% dei volontari sono riusciti a ridurre il mal di schiena, 76% sono stati in grado di migliorare la loro incontinenza, e alcuni problemi di salute generale sono stati abbondantemente ridotti. I valori di resistenza e di forza hanno registrato un aumento di quasi il 70% ! Mentre il gruppo di controllo non ha avuto alcuna rilevante differenza. Ci sono stati anche risultati positivi per quanto riguarda la percentuale di grasso corporeo diminuita dell’ 1.4% per cento mentre i valori del gruppo di controllo sono addirittura aumentati del 6.7%.
È stato registrato anche un “feeling”fisico migliore: meno tensione (83%), più stabilità (89 %) e performance migliori. (84%). L’ 87 %  ha notato effetti positivi sulla loro forma del corpo. Inoltre, ha effetti positivi sul corpo umano per quanto riguarda fattori come l’umore e la vitalità!

Ti potrebbe interessare